LA STORIA
Lo studio Andreoli inizia la sua attività a Firenze negli anni ′50 con l′architetto Aldo Andreoli occupandosi principalmente di nuove realizzazioni edilizie e ristrutturazioni.
Negli anni ′80 entra a far parte anche il figlio Neri, laureato in architettura a Firenze, che segue le orme del padre allargando l′attività anche in altri settori come la ristorazione, il retail e il direzionale, curando non solo la parte progettuale e strutturale, ma anche i dettagli relativi all′aspetto estetico dell′intervento confrontandosi soprattutto con le indicazioni e le esigenze della committenza.
Grazie anche alla collaborazione da lunga data con maestranze artigiane che fanno parte della cultura artigianale fiorentina, lo studio riesce a trasmettere quella ′toscanità′ che distingue i suoi lavori.
Particolare attenzione è stata posta al recupero e al restauro di palazzi storici e ville, coniugando la tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico con l′innovazione edilizia del tempo. Tra gli interventi più recenti, si annoverano la realizzazione di cantine, hospitality, sia in ville ed edifici storici che rurali, in attività direzionali, commerciali e di ristorazione.